18 Ottobre 2017
percorso: Home

La Scuola

Maker Faire è il più importante spettacolo al mondo sull’innovazione.

Un evento family-friendly ricco di invenzioni e creatività che celebra la cultura del “fai da te” in ambito tecnologico alla base del “movimento makers”. È il luogo dove maker e appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte.
All'interno di questa sezione sono raccolti i progetti che vengono condotti in seno ad ACT in collaborazione e per la Rete delle scuole. Essa è collegata alla sezione progetti che consente per ciascuno di essi la rappresentazione puntuale delle relative fasi di sviluppo.

All'interno di questa sezione si trova il collegamento a quella parte del menù che descrive la composizione della rete professionale delle scuole.

L´Istituto ha ottenuto il finanziamento dal MIUR per realizzare un Atelier creativo all´interno della Scuola. Il progetto è stato messo a punto con una collaborazione tra la Scuola e la segreteria ACT. La convenzione con i partner, dopo l´annuncio del finanziamento ottenuto, è stata siglata il 4 ...