03 Dicembre 2020

19 Aprile: Workshop scenario

workshop a Piombino, sede ACT
Nel corso del workshop al quale ha partecipato anche l´assessore Claudio Capuano si sono analizzate alcune criticità organizzative, si è attualizzato il programma da seguire e si sono assunti alcuni impegni per il project work successivo.
Le criticità rilevate sul piano organizzativo sono relative al fatto che ogni settore comunale opera in relazione alle sue esigenze "funzionali". Va dunque introdotto un approccio nuovo con il quale i dati che ciascun settore gestisce vada ad integrarsi con quelli degli altri settori e tutti i dati servano a comprendere il comportamento sociale dei cittadini per poter prendere delle conseguenti decisioni per migliorarne la vivibilità.
Il progetto ColLABORando presentato al MIUR potrebbe contribuire a cambiare approccio operando sulla cultura dell´intero territorio. La sua caratterizzazione in SMART potrà facilitare il cambiamento di approccio.
Il programma è stato attualizzato per tener conto degli impegni di alcuni componenti il gruppo di lavoro.
Tra gli impegni assunti vi sono stati quelli di allargamento della rosa dei Comuni e degli stakeholder da coinvolgere sul progetto.

Realizzazione siti web www.sitoper.it