18 Luglio 2019

Via / Piazza: via Alliata 4
Comune: San Vincenzo
Provincia: Livorno Toscana

Spiagge profonde di sabbia chiara e finissima si allungano su un mare color cobalto. La pineta, protesa fino al mare, è folta ed ombrosa, ricca di percorsi per passeggiare, fare trekking, andare a cavallo. San Vincenzo unisce, alle bellezze naturali, i comforts di una località accogliente ed ospitale, che la rendono meta di turismo internazionale, dove vivere, tutto l´anno, vacanze rilassanti e serene.
Abitata in epoca antichissima, poi insediamento etrusco e romano, oggi San Vincenzo è una cittadina moderna ed efficiente, ricca di strutture ricettive e sportive e di un attrezzato porto turistico. Ha fama internazionale per i suoi ristoranti, che propongono una cucina basata sui prodotti del territorio e per gli eccellenti vini della zona. Il Parco di Rimigliano, un ambiente naturale ricco e protetto, la vicinanza ai borghi medievali, alle vestigia etrusche di Baratti e Campiglia ed alle terme di Venturina, rendono San Vincenzo un baricentro ideale per interessanti visite ed escursioni nella Costa degli Etruschi.

Dati Responsabile
Nome: Alessandro
Cognome: Bandini
Telefono: 3456310344
San Vincenzo, assieme a Piombino e a Campiglia Marittima, hanno costituito ACT. Il sindaco Alessandro Bandini ha ospitato i colleghi sindaci nella riunione dove si è presa questa decisione. Lui ha poi portato la delibera di adesione ad ACT in Consiglio Comunale. Nelle elezioni del 26 maggio Alessandro Bandini è stato rieletto sindaco di San Vincenzo con il 49,30% delle preferenze.