26 Settembre 2020

Convegno sul laboratorio per l´occupabilità

16-11-2015 10:08 - Progetto ColLABORando
Lunedì 16 novembre 2015, presso la Sala consiliare del Comune di Piombino, viene presentato il progetto che la rete di scuole "ColLABORandro" con capofila l´ISIS di Piombino ha presentato al "Ministero per l´istruzione, l´università e la ricerca" il 16 ottobre. Il progetto è stato sviluppato con il supporto dell´ACT ed ha coinvolto circa 40 tra scuole, enti pubblici, imprese ed associazioni. Le scuole aderenti occupano un´area che va da San Vincenzo a Porto Santo Stefano.Il valore del progetto è di 760.250 Euro. La richiesta di finanziamento al Miur è di 750.000 Euro. Il Comune di Piombino ha offerto lo stabile prospiciente l´area industriale ex-Lucchini per il laboratorio centrale (Largo caduti sul lavoro). Il processo progettuale è stato realizzato con la metodologia della formazione-intervento. Introdurranno l´evento il Sindaco di Piombino e presidente ACT, Massimo Giuliani e la Preside della scuola capofila Gabriella Raimo