15 Luglio 2020

Gli amministratori e i dirigenti di ACT organizzano una giornata di studio sulle Smart City

17-02-2016 10:09 - Progetto SMART LAND - Protocollo
Gli amministratori dei Comuni di ACT hanno deciso di organizzare una riunione/convegno per il 22 di febbraio 2016 presso la sede di Palazzo Appiani
sul tema della Smart City o Smart Land dalle ore 10,30 all´ora di pranzo.

L´intento è quello di mettere a fuoco il tema e le opportunità di gestione di un processo che consenta al territorio circoscritto dai Comuni già aderenti ad ACT e a quelli che stanno decidendo di entrarvi, di fare delle scelte consapevoli e alleanze convenienti.

Alla riunione parteciperanno gli Amministratori, i membri del Comitato Gestionale di ACT ( i Segretari Comunali) e i dirigenti di maggiore responsabilità, oltre che i funzionari che si occupano di informatica.

Interverranno: il Presidente dell´Associazione Stati Generali dell´Innovazione, Dott.ssa Flavia Marzano, il professor Roberto Trasarti dell´Università di Pisa, l´assessore del Comune di Formia con delega al progetto Smart, Claudio Marciano.

Vi sarà inoltre la testimonianza del progetto Smart del Comune di Pisa.

Alla riunione parteciperanno anche i giovani studenti del Master Open per esperti di Smart City che si tiene a Pisa ed i loro colleghi dell´Associazione Giovanile Alveare.