14 Luglio 2020

Istituto Professionale Industria e Artigianato “Brignetti” (I.S.I.S. Foresi di Portoferraio) (LI)

Nel Laboratorio per l’occupabilità ColLABORando questo laboratorio risponde all’esigenza di coprire il fabbisogno formativo relativo all’acquisizione di conoscenze e competenze nel campo ELETTRONICO con una particolare attenzione e sviluppo nella progettazione, realizzazione e programmazione di droni dotati di telecamere multispettrali per applicazioni di telerilevamento per il monitoraggio, la salvaguardia e la riqualificazione bio-energetica dei territori. In questa ottica si potrà, oltre ad apprendere le principali tecniche di coding e di robotica ad alto livello, allestire workshop per la gestione delle informazioni ricevute dalla telecamera multispettrale dei droni.

Il laboratorio di elettronica verrà utilizzato come spazio aperto all´interno del quale poter svolgere lezioni durante tutto l´arco della giornata. Gli studenti potranno lavorare sulla robotica, sul coding o sull´analisi dei dati delle multicamere in ambienti flessibili adatti sia al lavoro di piccoli gruppi che, grazie allo scorrimento di pannelli amovibili e al lavoro multidisciplinare. La tecnologia in essere sarà implementata con strumenti tipici da FABLAB (modellazione, stampante3D, frese) che si avvarranno della strumentazione elettronica di cui già dispone il laboratorio.

L’utilizzo della tecnologia non potrà comunque prescindere dall´utilizzo di tecniche di EBE (Evidence based education) né dai principi dell´Universale Design for Learning, né della metodologia della progettazione partecipata.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account