21 Settembre 2020

La Segreteria di ACT incontra il nuovo presidente della Parchi Val di Cornia

14-03-2016 08:52 - News
Dall´incontro una larga condivisione per operare a supporto della Rete di Imprese Turistiche e per la promozione del territorio.

Il 29 febbraio 2016, presso la sede di Act, la segreteria della stessa Associazione ha incontrato i nuovi vertici della Parchi Val di Cornia S.P.A.

All´inizio dell´incontro il prof. Di Gregorio ha Illustrato ai presenti il processo che ha portato alla costituzione di Act, le attività che sono state svolte nel 2015 e quelle in programma per il 2016. Tutto ciò nell’ottica di raggiungere gli obiettivi di integrazione previsti dall’Organizzazione Territoriale e attraverso la metodologia della formazione-intervento.
Sono state inoltre illustrate le attività che hanno coinvolto la Parchi val di Cornia sino a questo momento.

La dott.ssa Guideri di Parchi Val di Cornia ha illustrato le attività in corso di svolgimento e le proposte della nuova dirigenza per il futuro; è importante sempre più fare rete, promuovere il territorio in modo complessivo e cercare nuovi canali.

Sulla scorta dell´analisi effettuata si sono assunte le seguenti decisioni:

il Presidente della Parchi si dichiara interessato alla metodologia proposta e si rende disponibile ad approfondirne la conoscenza ed a collaborare con Act; si impegna inoltre a prendere visione della rete di imprese costituita e a convocare un incontro.

La Segreteria Act si rende a sua volta disponibile a supportare le attività della Parchi quando se ne faccia richiesta