24 Luglio 2019
[]

Marcello Giuntini (Sindaco di Massa Marittima)

Piazza Garibaldi 10/12
Massa Marittima
Grosseto
Toscana
tel. segreteria 0566 906248

Diplomato nel 1980 all’istituto tecnico “B. Lotti” con la specializzazione in Industria Mineraria, ha lavorato all’AGIP Mineraria e successivamente all’ENEL a Larderello nella ricerca geotermica.
Il primo contatto con la politica attiva avviene come indipendente, nel 1995, a 35 anni, quando diventa assessore a Massa Marittima con deleghe all’Ambiente, alle Attività Produttive e al Sociale.
Nel 1999, cessata l’esperienza come assessore viene nominato vicepresidente del CO.S.EC.A., impegno che lascia dopo pochi mesi perché eletto consigliere comunale (di opposizione al centro-destra) alle elezioni amministrative di Montieri.
Tra il 2000 e il 2006 si occupa di progetti di sviluppo turistico, prima nell’ambito di “La Strada del Vino Monteregio di Massa Marittima” poi nel Consorzio di promozione turistica A.MA.TUR.
Nel 2005 vince le elezioni a sindaco nel Comune di Montieri, confermandosi anche per il secondo mandato.
Rassegna poi le dimissioni da Sindaco per poter partecipare alle primarie del Centrosinistra alle amministrative 2014 del Comune di Massa Marittima, nella convinzione che la sua esperienza amministrativa possa portare un contributo fattivo alla vita della cittadina dove è nato e dove tutt’ora vive.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]