17 Settembre 2019
[]

Presentazione del Progetto Ciclopista Territoriale

Il giorno 15 dicembre 2015 presso Palazzo Appiani è stato presentato il lavoro di progettazione partecipata che ha prodotto due risultati: l´ottimizzazione e rivalutazione del tracciato relativo alla Ciclopista Tirrenica, precedentemente definita e quotata da Festambiente e proposta dalla Regione Toscana, e la identificazione e valorizzazione della Ciclopista Territoriale che comprende anche i circuiti che attraversano i Comuni dell´entroterra ed i parchi.

La presentazione è stata effettuata dall´assessore alla mobilità del Comune di Piombino, Claudio Capuano, e dagli assessori di Campiglia Marittima, Bertocchi e Massa Marittima, Giovannetti.

Alla comunità intervenuta l´architetto Elena Bianchi ha presentato il lavoro della rete professionale dei servizi tecnici che ha partecipato al processo di progettazione partecipata.

A conclusione del convegno è stato convenuto di inviare i materiali prodotti alla Regione Toscana come contributo al progetto di finanziamento transfrontaliero che l´ente ha in animo di presentare al prossimo bando europeo.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]