18 Luglio 2019
[]

Presentazione del progetto per la realizzazione della Ciclopista Tirrenica

25-11-2015 07:47 - Progetto Ciclopista Territoriale
Il giorno 1 dicembre, alle ore 17,00, presso la Sala Consiliare del Comune di Piombino, verrà presentata la relazione finale del gruppo di progetto che ha lavorato all´ipotesi di creazione di un sistema integrato di ciclopiste sul nostro territorio.

Essa contiene la risposta alla Regione Toscana, promotrice dell´iniziativa, ma anche qualche ipotesi su quale organizzazione costituire per la gestione del sistema che ruota intorno alla pista ciclabile del nostro territorio specifico, così che essa non costituisca un costo per la comunità, ma un beneficio su più piani.

Queste le premesse che hanno portato alla stesura della relazione:

In data 7 ottobre i sindaci dei Comuni coinvolti hanno convenuto di rispondere in modo unitario alla richiesta della Regione Toscana di attualizzare la proposta effettuata per suo conto da FestAmbiente circa il percorso ciclabile che attraversa il loro territorio, i costi e i punti critici di passaggio.
Il compito di coordinare il progetto dal punto di vista tecnico-organizzativo è stato affidato alla segreteria di ACT.
Il lavoro di progettazione partecipata si è sviluppato efficacemente con il coinvolgimento pieno dei tecnici dei Comuni, delle associazioni ciclistiche e in parte
delle imprese, nonché dei soggetti istituzionali.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]