24 Luglio 2019
[]

Percorso progettuale per la definizione dell´Associazione Smart Land

Il Comitato promotore per la costituzione di un soggetto associativo che possa portare avanti il progetto SMART LAND sul territorio dei Comuni aderenti ad ACT si è riunito, lunedì 4 aprile, con la presidenza e la segreteria della stessa Associazione dei Comuni Toscani.

L´incontro è stato il primo necessario passo per condividere il percorso con cui costituire una struttura capace di governare il programma di Smart Land e avviare i progetti Smart Prioritari.

In data 4 aprile c.a , presso la sede dell’ACT a Piombino, si è tenuta una riunione tra i membri del Comitato promotore dell’Associazione Smart Land Val di Cornia e l’ACT.
Per l’ACT era presente il dott. Claudio Capuano, in sostituzione del Presidente ACT (Massimo Giuliani), e il prof. Renato Di G...
Nel corso del workshop al quale ha partecipato anche l´assessore Claudio Capuano si sono analizzate alcune criticità organizzative, si è attualizzato il programma da seguire e si sono assunti alcuni impegni per il project work successivo.
Le criticità rilevate sul piano organizzativo sono relative...
Il workshop si è svolto nella sala Giunta del Comune di Campiglia Marittima per facilitare la partecipazione degli Amministratori di ogni Comune coinvolto. Dell´Amministratore locale ha infatti partecipato Jacopo Bertocchi, Vicesindaco del Comune ospitante.
In questa riunione sono stati posti in e...
Il workshop è stato realizzato a San Vincenzo nella stanza del sindaco Bandini.
Degli Amministratori dei Comuni ACT c´era: Bandini e Roventini di San Vincenzo e Ferrini di Piombino. Nel gruppo promotore che finora aveva partecipato ai precedenti workshop si è aggiunto Pioli.
Nel corso del workshop...
A questo workshop hanno partecipato gli Amministratori di tre Comuni ACT: Ferrini, per Piombino, Roventini, per San Vincenzo, e Battaglia, per Campiglia Marittima, proprio per l´importanza circa l´Atto di indirizzo predisposto dalla Segreteria ACT da discutere e approvare.

Durante questo workshop...

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]