23 Gennaio 2019
[]

Progetto Smart Scuole

Il progetto nasce nell´ambito del Progetto "ColLABORando" e fa riferimento anche alla convenzione stipulata tra i comuni del territorio e le scuole di riferimento.

Esso ha come obiettivo quello di collegare le scuole di uno stesso indirizzo, ma presenti in istituti diversi al fine di: fare economie di scala, sviluppare iniziative comuni di implementazione tecnologica e di formazione e di costituire un´interfaccia integrata rispetto alle organizzazioni che operano nello stesso settore di riferimento per l´educazione e la professionalizzazione dei relativi studenti.

L´obiettivo di far lavorare insieme gli istituti suddividendoli in indirizzi funzionali omogenei ha portato alla costituzione di una rete di scuole organizzata in Smart SET di Settore (per le Superiori) e Smart Point per le Scuole del primo ciclo.

All’interno della Rete dello SMARTSET culturale si collocano i Licei classici e scientifici presenti sul territorio della Rete indipendentemente dalla loro aggregazione all’interno degli I.S.I.S. aderenti all’iniziativa. Essi già usano laboratori multimediali e software avanzati. La frequentazion...

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata