17 Settembre 2019
[]

Rete professionale dei servizi tecnici

La rete professionale dei servizi tecnici si è andata costituendo utilizzando l'opportunità di lavoro in comune effettuato per la realizzazione del progetto della Ciclopista Tirrenica. Nell'ambito di tale progetto, infatti, è stato necessario riunire intorno allo stesso tavolo i referenti dei servizi tecnici dei Comuni di ACT e di altri Comuni limitrofi.

Il confronto tra le mappe su cui ciascuno lavorava, le attrezzature che ognuno usava e le competenze da ciascuno possedute ha consentito di condividere la necessità di una progressiva omogeneizzazione e integrazione di quanto rilevato.

Attraverso il percorso di progettazione partecipata, svolto dal 12 ottobre 2015 al primo dicembre 2015, i referenti dei servizi tecnici hanno potuto confrontare le prassi in uso e convenire su una modalità di rappresentazione univoca. Per loro è stata aperta una sezione nell'ambito della biblioteca on-line a disposizione delle Reti ed è stata effettuata una rilevazione puntuale, ufficio per ufficio, della situazione organizzativa, tecnologica e gestionale in essere.

Ciò in vista della definizione di un programma per la progressiva omogeneizzazione e implementazione del "sistema-rete".

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]