17 Settembre 2019
percorso: Home > News > News

Cominciano le interlocuzioni tra la Segreteria di ACT e i nuovi Amministratori dei Comuni associati

27-06-2019 22:09 - News
Le elezioni amministrative degli Enti locali hanno portato al governo dei Comuni di ACT, Amministratori nuovi e, in qualche caso, anche maggioranze politiche diverse da quelle preesistenti (come nel caso di Piombino).
Ciò induce a rivedere l'assegnazione dei ruoli che fanno funzionare l'Associazione e le strutture che essa ha posto in essere. Va infatti rieletto il presidente di ACT e di RE.CAM.ET, Così come vanno nominati gli Amministratori che rappresentano ACT nei Comitati costituiti a fronte delle Alleanze costruite con gli altri attori locali: la Scuola, le imprese, ecc.
Infine vanno ripresi i lavori che consentano di portare a termine le progettualità finanziate, vedi il caso del Trekking sulle eccellenze etrusche, finanziato dalla Regione Toscana, e quello di ColLABORando, finanziato dal MIUR.
La Segreteria ha dunque incontrato, lunedì 25 giugno l'assessore alla Cultura di Campiglia, Gianluca Camerini, e giovedì 27 giugno, Francesco Ferrari, sindaco di Piombino.