24 Luglio 2019
percorso: Home > News > News

Cominciano le interlocuzioni tra la Segreteria di ACT e i nuovi Amministratori dei Comuni associati

27-06-2019 22:09 - News
Le lezioni amministrative degli Enti locali hanno portato al governo dei Comuni di ACT, Amministratori nuovi e in qualche caso anche maggioranze politiche diverse di quelle preesistenti (come nel caso di Piombino).
Ciò induce a rivedere l'assegnazione dei ruoli che fanno funzionare l'Associazione e le strutture che essa ha posto in essere. Va infatti rieletto il presidente di ACT e di RE.CAM.ET, Così come vanno nominati gli Amministratori che rappresentano ACT nei Comitati costituiti a fronte delle Alleanze costruite con gli altri attori locali: la Scuola, le imprese, ecc.
infine vanno ripresi i lavori che consentano di portare a termine le progettualità finanziate, vedi il caso del Trekking sulle eccellenze etrusche, finanziato dalla Regione Toscana, e quello di ColLABORando, finanziato dal MIUR.
La Segreteria ha dunque incontrato, lunedì 25 giugno l'assessore alla Cultura di Campiglia, Gianluca Camerini, e giovedì 27 giugno, Francesco Ferrari, sindaco di Piombino.